Impara a conoscere le gemme

Published on Author admin

In questo articolo vediamo come imparare a conoscere le gemme, acquisendo nozioni fondamentali che ci aiuteranno a capire i processi che ci permetteranno di distinguere le pietre naturali dalle imitazioni e dai sintetici.

In particolar modo ci soffermeremo sui modi per apprendere queste conoscenze, vedremo i migliori corsi, le scuole, i metodi gratuiti, le migliori risorse disponibili gratis o a pagamento per arricchire la nostra conoscenza in questo settore.

Il primo passo che bisogna compiere, se si vuole intraprendere una carriera lavorativa in questo settore, è sicuramente legato alla conoscenza ed alla formazione.

Sul mercato esistono decine se non centinaia di specie diverse di gemme e pietre di colore, oltre ad una infinità di imitazioni, gemme sintetiche, nuovi trattamenti che potrebbero causare confusione in fase di acquisto e vendita, con la possibilità di farci perdere soldi.

Il nostro scopo, in questo articolo non è di darvi una visione limitata di tutte le famiglie di minerali presenti in natura o sul mercato, ne tantomeno vuole spacciarsi per un corso di gemmologia, sarebbe impensabile.

Tuttavia in questo articolo vogliamo condividere con i nostri lettori i metodi migliori per imparare e fare formazione in questo campo, condividendo informazioni utili e le risorse gratuite ed a pagamento al momento disponibili.

Continuando a leggere questo articoli gli utenti Premium con accesso all’area riservata scopriranno i metodi e le migliori risorse per la formazione in questo campo, con tutti i relativi riferimenti per imparare a conoscere e distinguere le gemme e le pietre preziose dalle imitazioni.

Al prezzo di un semplice libro sull’argomento potrai ricevere una grande quantità di informazioni e risorse gratuite pubblicate in questo ed in tutti gli altri articoli pubblicati su questo sito web.

 

 

Per continuare la lettura accedi all'area riservata.
Sei se membro fai il Login. Se non sei membro Iscriviti Qui.