Quali gemme e pietre preziose comprare

Published on Author admin

Molto spesso ci si chiede quale tipo di gemma o pietra preziosa sia bene comprare. Meglio un diamante o un rubino, uno zaffiro o uno smeraldo? Saper scegliere bene una gemma è molto importante, sia per quanto riguarda un eventuale pietra da investimento sia in caso di speculazione economica.

Uno dei maggiori vantaggi delle gemme e delle pietre pietre preziose è sicuramente la loro dimensione, essendo molto piccole e preziose, si possono nascondere pietre del valore di parecchi soldi in spazi relativamente molto piccoli. Esattamente come per l’oro, ma ulteriormente amplificata, infatti una pietra del valore di dieci chili d’oro la si può tranquillamente nascondere e trasportare in tasca senza troppi problemi.

Per sapere quale gemma è bene comprare bisogna innanzitutto aver ben chiaro che tipo di investimento stiamo facendo, se vogliamo specularci a breve termine oppure conservarla per garantire il nostro potere d’acquisto tra dieci anni, è necessario saper valutare bene al momento dell’acquisto, sia il prezzo della pietra che le sue caratteristiche. A tal proposito vi rimandiamo all’articolo relativo alla valutazione sulle gemme.

Ovviamente prima di avventurarvi in investimenti cospicui in questo settore, è preferibile imparare ed assimilare quante più informazioni possibili, in modo da evitare costose fregature, raggiri, truffe ed acquisti incauti.

Se sei interessato a scoprire quale gemma è meglio per il tuo investimento continua a leggere questo articolo, diventando un utente premium ed accedendo all’area riservata.

 

 

Per continuare la lettura accedi all'area riservata.
Sei se membro fai il Login. Se non sei membro Iscriviti Qui.